IL FONDOTINTA PERFETTO

IL FONDOTINTA PERFETTO

Esiste una regola principale per scegliere il fondotinta più adatto a te: il fondotinta va sempre scelto e usato tono su tono della pelle o di un tono più chiaro.

Per quale motivo?! SEMPLICE ... se si usasse un fondotinta più scuro si scurirebbe qualsiasi imperfezione (macchie, pori dilatati, rughe, linee d’espressione) e questo non è il risultato che noi vogliamo ottenere!

Dove va provato il fondotinta?

Il fondotinta va provato sotto il polso, perché in quel punto il colore della pelle è il più vicino a quello della pelle del viso. Ciò vale nel periodo compreso tra la fine di settembre e la fine di maggio, cioè da quando si smette di prendere il sole diretto. Questo è anche il periodo in cui il fondotinta andrebbe sempre indossato.

Perché usarlo?

Il fondotinta ha la funzione di vero e proprio cappottino per la pelle: previene le allergie, le irritazioni, gli arrossamenti; neutralizza gli attacchi di smog e polvere, oltre a dare maggiore confort alla pelle.

Il fondotinta rappresenta inoltre una protezione fondamentale contro freddo, agenti inquinanti, e alterazioni dovute allo stress, per questo andrebbe usato sempre.

 

Regole per una scelta corretta!

Sentirsi bene nella propria pelle! L’abitudine e le preferenze contano molto: c’è a chi piace il fondotinta liquido e chi gradisce solo i compatti. Nessun fondotinta di nuova generazione dà un effetto artificioso, come un tempo.

 

Ma quanti tipi di fondotinta esistono?

Esistono diversi tipi di fondotinta che possono essere riassunti così:

 

1- Fondotinta compatto

Il fondotinta compatto è in genere più indicato per pelli con problemi di discromie.

       - Compatto in crema: idrata molto, è molto coprente e va bene per una pelle tendente al secco.

       - Compatto in polvere: ha un effetto mat, ed è indicato per pelli grasse. Contiene delle micro-spugne che assorbono continuamente il sebo in eccesso, responsabile del viso lucido.

 

2- Fondotinta fluido

Il fondotinta fluido ha una texture molto leggera, quasi una seconda pelle.
È adatto alle pelli sottili, sia secche che grasse, considerando anche quelle miste e normali. Le pelli sottili non sopporterebbero infatti un fondotinta dalla texture “corposa”.

 

3- Fondotinta in crema

Il fondotinta in crema è ideale per chi ha la pelle spessa che ha bisogno di un prodotto più consistente del fondotinta fluido. Se si usa un fondotinta fluido e leggero su una pelle spessa, l’effetto sparisce dopo poco tempo.

 

Di seguito il Top dei fondotinta consigliati per le nostre ospiti!

lancome fondotinta

Lancome -  Teint Idole Ultra Wear

Tenuta 24h per una perfezione divina e duratura. Dopo 8 anni di ricerche, Lancôme svela il suo primo fondotinta a lunga tenuta per una perfezione duratura. Grazie alla tecnologia Eternal Soft, Teint Idole Ultra Wear vince qualsiasi sfida.

Senza bisogno di ritocchi, l'incarnato rimane perfettamente sublime. Senza effetto lucido. Perfetto. Uniforme. 24h di confort divino. In perfetta affinità con la pelle, Teint Idole Ultra Wear è irresistibilmente confortevole.

La sua texture fresca lascia l'incarnato perfettamente liscio e vellutato.

dior fondotinta

Dior – Diorskin Forever

Da mattina a sera, un colorito perfetto per 16 ore. Un risultato mat luminoso, una correzione impeccabile e un confort innovativo, in tutte le situazioni.

Giorno dopo giorno, la grana della pelle è affinata grazie a una nuova formula arricchita con un’essenza di trattamento "Poreless Effect".

Con l'applicazione, il complesso "Activ-MatTM" aiuta a controllare la lucidità e a correggere il colorito in modo naturale, grazie a due polveri complementari: la polvere opacizzante e la polvere a effetto soft-focus.

shiseido fondotinta

Shiseido -  UV Protective Compact Foundation SPF30

Un fondotinta compatto che protegge la pelle dai danni causati dalle aggressioni esterne come i raggi UV e aria secca.Resistenti all’acqua e al sebo, hanno una lunga tenuta, garantiscono un finish naturale mentre proteggono la bellezza della tua pelle.

fondotinta estee

Estee Lauder -  Double Wear Stay-in-Place Makeup SPF 10

24 ore di tenuta. Impeccabile tutto il giorno. Non avrai più pensieri, questo fondotinta a lunga tenuta rimane fresco e naturale, resistendo al sudore e umidità, puoi fidarti di lui. Il colore non cambia, non rimane sui vestiti. Impeccabile tutto il giorno. Leggero e in pieno comfort. Da oggi, il look fresco del mattino durerà tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi! Privo di Oli. Senza Fragranza.

fondotinta chanel

Chanel - Vitalumière

Un fondotinta fluido che garantisce una sensazione d'idratazione e confort per 8 ore, dalla consistenza fondente e confortevole. Un vero e proprio concentrato di luce.

Risultato: un colorito visibilmente riposato, satinato, uniforme. Copertura media. 

Per pelli da normali a secche.

clarins fondotinta

Clarins -  Fondotinta Teint Haute Tenue+

Un colorito perfetto da mattina a sera senza effetto maschera grazie a una formula di nuova generazione. Questo fondotinta coprente e leggero corregge le macchie e i difetti, lasciando una sensazione di comfort. • 18 ore di tenuta: la polvere di bambù opacizzante si associa alla tecnologia High Fidelity System+ per offrire un colorito impeccabile a lungo, che resiste a tutte le sfide. • 18 ore* di comfort: l'estratto di quinoa biologica preserva il tocco vellutato della pelle e rafforza l’azione idratante del MICROPATCH VEGETAL. • Tripla protezione esclusiva Clarins antinquinamento, antiradicali liberi, anti-UV.

Vieni nelle profumerie Naima e prova il fondotinta più adatto alla tua pelle!

Continua a seguirci per News, tendenze, tutorial make-up e molto altro :*

by Team Squillace

Posted in Blog Naïma, NaïmaBeautyNews and tagged , , , .