Vuoi labbra da baciare? Ecco i segreti per ottenerle

Special labbra perfette!

Il freddo è ormai arrivato da tempo ed ecco che le labbra hanno iniziato a screpolarsi, come possiamo fare per correre ai ripari?

Ora scopriremo i rimedi e i trucchi per avere labbra sempre perfette!

Con le basse temperature, infatti, i vasi sanguigni si restringono, il ricambio cellulare rallenta e la pelle si screpola con facilità. Le labbra sono la parte del corpo che ne soffre maggiormente dal momento che, essendo prive di ghiandole sebacee, sono più sensibili al freddo e agli sbalzi termici.

Fortunatamente esistono molti rimedi semplici ed efficaci per ottenere labbra perfette ed evitare che si screpolino:

1) Idratare le labbra:

E’ fondamentale mantenere il corretto livello di idratazione delle labbra. A tale scopo è consigliabile bere molta acqua (1,5 litri al giorno) e avere una corretta alimentazione (frutta e verdura, cereali, vitamine A, C ed E).

2) Proteggere:

Dovete applicare prodotti specifici per evitare che le labbra si screpolino. I più indicati sono stick idratanti e burro cacao che contengono karitè, aloe vera e jojoba.

Qualche nome? Lancome Nutrix Levres in stick, Clarins Baume Levres reparateur e Him/Her Lip care di Giorgio Armani Beauty, un balsamo idratante e nutriente per labbra ideale sia per donne che per uomini. Questo balsamo è stato ideato in 5 colori, il numero 1 opaco per un fantastico effetto MAT. Invece Chanel offre un balsamo morbidissimo da utilizzare su labbra e contorno labbra Hydra Beauty nutrition, in vasetto. Personalmente il mio preferito è lo stick Clinique Repairwear lucido e cremoso, anche anti-rughe.

Nella mia routine di bellezza settimanale, non può mancare lo scrub specifico labbra;  il mio consiglio è Dior Addict Lip Sugar Scrub.

Ultimo nato nel Backstage Pros, Lip Sugar Scrub è uno stick esfoliante e nutriente che contiene granelli di zucchero fondenti per ottenere labbra più morbide e brillanti.

dior Lip Sugar Scrub

Dopo l’applicazione, per un peeling ottimale, vi consiglio di sfregare le labbra tra di loro per far fondere i granelli di zucchero… golosissimo!

Il risultato?

Questo scrub in stick regala i benefici di un burro senza rinunciare a un gradevole tocco di colore. A questo punto non ti resta che applicare il gloss o il rossetto, per labbra davvero perfette.

Dior crea anche Rouge Gradient, che è invece il primo duo “ombretto per labbra” per un effetto dégradé su misura. Rouge Gradient ha una formula cremosa in polvere piacevole e un applicatore in schiuma per un effetto mat e allo stesso tempo leggero e sofisticato.

Dior Rouge Gradient

Esistono anche rimedi fai da te per lo scrub: olio di mandorle + zucchero di canna/bianco altrimenti miele + zucchero + polvere di cacao.

Mi raccomando, ricordatevi sempre di applicare un balsamo labbra alla fine della vostra beauty routine! :*

Ora che sapete tutti i miei segreti, non dovete fare altro che aggiungerli alla vostra routine in modo che le vostre labbra siano sempre perfette e a prova di bacio?

Al prossimo post

La vostra Daniela :*

Posted in Blog Naïma, NaïmaBeautyNews and tagged , , , .