Prima o poi tutte (o quasi) passiamo attraverso la tanto odiata ma democratica cellulite!
Ne esistono tre tipi: compatta, flaccida ed edematosa.
La cellulite compatta colpisce nella maggior parte dei casi donne con una buona condizione fisica e con una muscolatura tonica, ma molto spesso si tratta semplicemente di una forte ritenzione idrica.
Quella flaccida si manifesta soprattutto dopo i 50 anni nelle persone che hanno un tessuto ipotonico.
Infine c’è la cellulite edematosa dovuta principalmente a patologie circolatorie.
Le motivazioni, in tutti e tre i casi, sono legate a fattori genetici, ormonali, vascolari ma anche alla carenza di attività fisica e all’abuso di alcool, fumo così come alle cattive abitudini alimentari ☹

Ma ecco alcune dritte per sconfiggerla o almeno attenuarla…
Uno dei vostri migliori amici, se la volete combattere, deve diventare il tè verde: questo infuso porta moltissimi benefici all’organismo. Il primo è senza dubbio un incremento del ritmo metabolico, ma è in grado anche di eliminare le tossine e gli elementi nocivi per l’organismo. Anche le foglie della betulla stimolano la diuresi e il sistema linfatico, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Fortunatamente anche la cosmetica ci viene in aiuto ma la crema anticellulite, soprattutto da sola, non vi aiuterà a risolvere completamente il problema, motivo per cui è bene realizzare un vero e proprio “piano di battaglia” più efficace e, tra l’altro, utile anche per mantenersi in forma in generale.

Ecco un elenco di alcune buone abitudini che, sommate ad un utilizzo costante della crema, aiutano a ridurre o evitare l’insorgere della cellulite:
Essere costanti: per ottenere e, soprattutto, mantenere i risultati, bisogna applicare in maniera regolare la crema senza dimenticarsene…
Massaggiare: è molto importante effettuare un massaggio alle zone interessate in modo che la crema venga assorbita per bene dalla pelle. Il movimento corretto che aiuta a stimolare la circolazione dev’essere effettuato dal basso verso l’alto e per almeno 10 minuti per favorire la microcircolazione.

Il mercato ci offre molteplici possibilità: dagli oli contenenti principi attivi estratti dal mondo vegetale, a creme alla caffeina o gel al tè verde, per finire ai patch che si possono indossare comodamente sotto gli abiti.
Insomma ragazze, non disperiamo ma combattiamo con determinazione: caratteristica innata nelle donne!

E mi raccomando … vieni subito nei Naïma Beauty Stores, dove le nostre specialiste della bellezza ti consiglieranno al meglio!