Rughe rughe rughe…che ossessione!!! Sempre più ragazze dai 20 ai 30 anni sembrano pensare già ai trattamenti antiage.
Ma quale sarà l’età giusta per iniziare??

Cominciare da subito a curare la propria pelle porterà sicuramente vantaggi negli anni futuri evitando così di ricorrere a soluzioni estreme.
Le cause principali che possono portare alla comparsa precoce delle rughe sul viso possono essere diverse. È risaputo infatti che le cause dell’invecchiamento della pelle non dipendono solo dai fattori genetici ed il passare del tempo, ma anche da fattori esterni come gli effetti del sole, lo stress e l’inquinamento.

Alcuni studi hanno evidenziato che solo il 20% dei segni di invecchiamento sono inevitabili e naturali, l’80% invece sono legati a cause esterne e pertanto evitabili, ciò vuol dire che siamo noi che possiamo prevenire tutto ciò, imparando a prenderci cura ogni giorno della nostra pelle con gesti quotidiani.
Ecco cosa possiamo fare ogni giorno per i primi segnetti del tempo:

PULIZIA: è molto importante eliminare con prodotti specifici le tossine accumulate durante il giorno, soprattutto per chi vive in città molto inquinate o per chi utilizza molto make up!

IDRATARE: mantenere la pelle idratata costantemente la rende più distesa e luminosa.
Fate attenzione soprattutto al contorno occhi, la pelle in questa zona è molto sottile e le zampette di gallina sono sempre le prime a spuntare!

PROTEGGERSI DAL SOLE: per quanto le ragazze amino l’abbronzatura dorata, il sole è una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo. I filtri solari (SPF) saranno fondamentali sia d’estate in spiaggia, sia d’inverno in città proteggendoci da rughe e soprattutto dalle odiate macchie scure (che si presentano soprattutto nelle carnagioni più chiare).

STILE DI VITA – ALIMENTAZIONE: la pelle rispecchia le nostre abitudini: le ore piccole, lo stress, il fumo e la dieta (mancanza di vitamine, eccessivo consumo di alcol, sale, zuccheri e caffeina) influiscono sull’aspetto della pelle!

Tenete quindi ben presenti questi consigli e non dimenticate mai di prendervi cura della vostra pelle!

Venite a scoprire i Beauty Tips per la vostra pelle in tutti i Naïma Beauty Stores! Le nostre specialiste della bellezza sapranno consigliarvi al meglio!