Se hai la pelle secca o grassa ci sono dei motivi che prescindono dalla tua volontà come la genetica e altri che puoi controllare!

Ma quando si è in presenza di una pelle secca?

Se il contenuto di acqua e sebo presente nello strato più superficiale dell’epidermide è sensibilmente inferiore rispetto ai parametri fisiologici allora hai la pelle secca…ma cosa significa questo? La pelle secca ha alcune caratteristiche ricorrenti, alla vista appare disidratata, arida ed ingrigita; invece al tatto è ruvida, irregolare e fragile. Le pelli secche non sono tutte uguali possono essere più o meno secche.

Perché hai la pelle secca?
I motivi possono essere diversi: eccessiva esposizione ai raggi UV, al freddo, all’aria condizionata, ad un riscaldamento eccessivo e al vento oppure…sei nata proprio così quindi, predisposizione genetica, o addirittura con l’età che avanza può avvenire un cambiamento e apparire appunto più secca. Tuttavia, altri motivi ricorrenti possono anche essere la somministrazione di alcuni farmaci per lunghi periodi di stress o trattamenti cosmetici aggressivi o inadeguati per il proprio tipo di pelle. Pertanto è necessario scegliere i cosmetici giusti!

Come trattare la pelle secca?
1. Bere acqua è consigliato da sempre
2. Scegliere un rituale di bellezza
3. Scegliere i prodotti giusti per l’idratazione

Uno tra i consigliati Naïma di questo mese è: Moisture Surge™ Hydrating Supercharged Concentrate.
Un concentrato super idratante in acqua-gel che dona alla pelle una carica d’idratazione che accresce le naturali riserve e ne mantiene costante il livello per 24 ore. La tecnologia Liquid-Sphere Technology unisce polimeri in grado di trattenere l’idratazione con antiossidanti incapsulati per contribuire a combattere l’aridità e lo stress ambientale causa d’invecchiamento cutaneo precoce. Provato contro le allergie, privo di profumo al 100%. Privo di oli e non comedogenico. Per tutti i tipi di pelle.

Quali sono invece le caratteristiche per la pelle grassa?
Se ti guardi allo specchio e noti che la tua pelle è lucida ed oleosa e il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida allora sei in presenza di una pelle grassa. Ma non è così semplice definirla perché ci sono diversi tipi di pelle grassa: oleosa, seborroica, asfittica e impura e tendenza acneica e addirittura mista.

Un consiglio per la Pelle grassa? Prima di tutto una buona detersione!

Questo mese Naïma consiglia:
2-in-1 Cleansing Micellar gel + Makeup Remover Gel detergente micellare.
L’innovativo gel micellare a base d’acqua rimuove delicatamente il trucco e libera la pelle da ogni impurità, tutto in un unico gesto. Lascia la pelle fresca, liscia e perfettamente pulita. Non richiede risciacquo. Per viso e labbra applicare una piccola quantità con la punta delle dita. Rimuovere con una salvietta. Per gli occhi, usare un batuffolo di cotone. Non acnegenico. Indicato per le pelli sensibili.

Quindi ragazze … Ricordate questi consigli e non dimenticate mai di prendervi cura della vostra pelle!

Venite a scoprire i Beauty Tips per la vostra pelle in tutti i Naïma Beauty Stores! Le nostre specialiste della bellezza sapranno consigliarvi al meglio!