“L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore!” diceva Albert Camus… C’è qualcosa di più spettacolare del passeggiare in un parco, avvolta dai mille colori delle foglie?

Assapora la magia dell’autunno con il tuo profumo preferito, lasciati ispirare dalle novità dei brand più famosi e scegli quello più adatto a te! Ecco qui sotto la TOP 10 proposta per te per una stagione autunnale davvero scintillante.

1. CHANEL – Gabrielle

Concepita come un inno alle donne, la nuova fragranza mira ad incarnare la personalità di Gabrielle Chanel nei suoi anni giovanili; la donna sicura di sé, audace, ribelle, che fondò la maison di moda. Gabrielle è rappresentata da Kristen Stewart, volto della campagna pubblicitaria, e firmata da Olivier Polge. La fragranza ha una “composizione floreale astratta”, gli agrumi e il ribes lasciano spazio ai fiori bianchi: la tuberosa del giardino di Chanel a Grasse, lo ylang ylang, il gelsomino e i fiori d’arancio sono i protagonisti indiscussi. Solare, luminoso ed estremamente femminile, il profumo è ancorato ad una base calda e legnosa, caratterizzata da sandalo e muschio.


2. DIOR – Miss Dior

“And you, what would you do for love?”.
“E tu, cosa non faresti per amore?” Nasce così la nuova interpretazione di Miss Dior eau de parfum, accompagnata dallo slogan “Miss Dior for love!”. Firmata da François Demachy, il Parfumeur-Créateur della Maison, ha come testimonial ancora una volta la bellissima Natalie Portman. Il profumo è composto dalla rosa damascena, dalla rosa di maggio di Grasse e dal gelsomino grandiflorum. Le note iniziali di limone, mandarino e pepe rosa lasciano spazio ad un fondo di patchouli e legno di palissandro. Una fragranza floreale, elegante e sensuale.


3. ACQUA DI PARMA – Colonia Pura

La colonia classica di Acqua di Parma nasce nel 1916, la sua raffinata alchimia la fa diventare un classico intramontabile. Nel corso degli anni si sono susseguite diverse espressioni della colonia e oggi la casa italiana lancia COLONIA PURA, un’interpretazione moderna della colonia classica caratterizzata da un’abbondanza di agrumi, spezie, fiori, accordi verdi e legni. La presenza dell’assoluta di Narciso le conferisce inoltre un carattere minerale. Acqua di Parma, da sempre simbolo dell’eleganza italiana, crea una fragranza piena di energia, ma anche di semplicità e leggerezza, destinata ad un raffinato gentiluomo contemporaneo.


4. YSL – Y

“Y come la Generazione Y, come il simbolo della giovinezza, Y è anche la prima lettera del nome di Monsieur Saint Laurent… una scelta naturale, insomma” ha detto Stephan Bezy, Direttore Generale Internazionale per YSL Beauté, alla rivista BOF.
Con il lancio della nuova fragranza maschile si vuole ritornare indietro nel tempo, agli anni 70, un’epoca in cui Yves Saint Laurent scandalizzava con i suoi primi tailleur pantalone e lo smoking da donna. Il profumo è un omaggio a YSL stesso ed ha l’obiettivo di incarnare lo spirito della gioventù.


5. ELIE SAAB – Girl of Now

La fragranza prende il nome dall’iniziativa “GIRL OF NOW” di Elie Saab che mira a rendere omaggio alle donne di tutto il mondo, a quelle che hanno costruito storie e carriere di successo, alle donne che ispirano le nuove generazioni a seguire i loro passi, puntare in alto per diventare le leader del futuro. – Elie Saab nella sua iniziativa è in partnership con Womena, la prima piattaforma che aiuta le donne in medio oriente nelle loro attività imprenditoriali ed educative. – La composizione orientale-floreale è caratterizzata da fiori d’arancio e note gourmand di frutta secca, con una base di patchouli, fava tonka e cachemire. Girl of Now è irresistibile quanto la personalità della donna che lo indossa! Donne intraprendenti, donne piene di personalità, donne sicure di se, cosa state aspettando??? Girl of Now è sicuramente la fragranza che più vi rappresenta!!!!!


6. GUERLAIN – Black Perfecto by La Petit Robe Noir

Con Black Perfecto, Thierry Wasser firma una fragranza inebriante e passionale. Questa versione, appartenente alla collezione La Petit Robe Noir, si veste con un nuovo look sorprendentemente rock , anche il flacone diventa nero profondo e brillante. Il profumo Floreale è composto da essenza di rosa, assoluta di rosa, mandorla; il tocco finale è dettato dal muschio nero, dal tè nero e dalle note di cuoio nero, che conferiscono alla fragranza uno stile femminile rock-chic!


7. KENZO – World

Kenzo presenta la nuova fragranza con uno spot che ha fatto impazzire il web, protagonista una scatenata Margaret Qualley, impegnata in una mirabolante coreografia diretta dal regista premio Oscar Spike Jonze. La prima fragranza della coppia Carol Lim e Humberto Leon ha attirato l’attenzione di tutti. L’originalissimo packaging a forma di occhio racchiude in se una fragranza floreale, legnosa e muschiata; frutti rossi in testa, Peonia e gelsomino egiziano nel cuore, ambroxan come nota di base. Kenzo ha affidato la composizione della sua nuova fragranza all’eccezionale naso di Francis Kurkdjian, il quale non esita a mescolare generi, stili e materiali, per un risultato giocoso e dinamico, in perfetto stile Kenzo!


8. MONT BLANC – Legend Night

La casa Mont Blanc crea un’altra leggenda con l’aroma Legend Night. Olivier Pescheux e Antoine Maisodieu, nasi creatori del profumo, hanno racchiuso all’interno di un flacone intenso e caldo, che ricorda un bicchiere di cognac, un’essenza carismatica, intensa, misteriosa e seducente. La fragranza del gruppo legnoso aromatico ha note di testa di bergamotto, salvia e cardamomo, nel cuore racchiude mela, abete balsamico e legno di cedro, vetiver e vaniglia completano la composizione. Legend Night è pensata per un uomo raffinato, affascinante e misterioso.


9. JIMMY CHOO – Man Ice

L’evoluzione di Jimmy Choo continua con il lancio della nuova, fresca, aromatica ed ipnotica fragranza MAN ICE. Le note includono bergamotto, mandarino italiano, patchouli dell’Indonesia, essenza di vetiver e Ambroxan. L’uomo Man Ice non ha paura di accettare sfide, vive la sua vita al massimo, è eccentrico ribelle e sexy, incarnando perfettamente lo spirito Jimmy Choo.


10. ROBERTO CAVALLI – Silver Essence

Lo stilista Roberto Cavalli lanciava, a metà del 2016, il nuovo profumo ROBERTO CAVALLI UOMO, una fragranza dall’attitudine chic e rock’n’roll; oggi esce SILVER ESSENCE, un’interpretazione moderna e luminosa dell’universo Cavalli. La fragranza aromatica, legnosa ed orientale, ideata dal profumiere Christophe Raynaud, incarna un connubio indissolubile tra eleganza italiana ed irriverenza, proponendo un’aroma vibrante e magnetico. Il distintivo motivo coccodrillo, questa volta in una nuance grigio argento, adorna i lati della bottiglia e del packaging esterno. Volto della campagna un’affasciante Félix Guesnouin.


E allora cosa aspetti? Vieni subito nel Naïma Beauty Store più vicino a te per provare le fragranze perfette per te da utilizzare in questo Autunno 2017!